Saluti di inizio anno scolastico della Dirigente Scolastica

da Tech 017

A tutta la Comunità educante
dell’I.I.S. “Cuomo – Milone

Ci siamo quasi! Con la consueta trepidazione e con rinnovata emozione, aspettiamo il suono della prima campanella che segnerà l’avvio del nuovo anno scolastico.

L’inizio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche preoccupazioni. Desidero rivolgere a tutti noi l’augurio che il nuovo anno scolastico sia ricco di opportunità formative e culturali e che la Scuola rappresenti il luogo qualificato per valorizzare la crescita delle persone, per potenziare le loro energie, in un clima di reciprocità e costruttive relazioni umane.

A tutti gli alunni auguro un percorso scolastico gioioso, pieno di entusiasmo e di soddisfazioni. Vorrei che ciascuno, varcando la porta della scuola, portasse con sé la consapevolezza di essere artefice del proprio personale futuro e del futuro di tutti. Pertanto, vi invito a guardare con fiducia e simpatia i vostri insegnanti che vi accompagneranno in questo cammino e a considerare la scuola un luogo importante ed indispensabile per la crescita umana, culturale e sociale.

Ai Genitori auguro un anno sereno, all’insegna del dialogo e di una fattiva collaborazione, perché la Scuola sia per i loro figli luogo di apprendimento e formazione e la cultura una grande possibilità di riscatto ed un investimento sicuro sul loro domani.

Ai miei Docenti, miei primi interlocutori per la costruzione di percorsi educativi e formativi, auguro di svolgere il loro compito con grande professionalità, entusiasmo e passione, per motivare i nostri studenti ad un apprendimento consapevole, per fare acquisire loro competenze e abilità, trasmettere valori e accendere l’amore per la cultura.

Al Personale degli Uffici di Segreteria vanno i miei complimenti per la competenza e la perizia dimostrata nello svolgimento del loro servizio e per il clima accogliente, disteso e collaborativo che sono in grado di creare nell’ambiente di lavoro.

Ai collaboratori scolastici rivolgo un sentito ringraziamento per l’accoglienza e la disponibilità ad ascoltare le proposte per l’anno appena iniziato e sono sicura che ci sarà sempre la massima collaborazione affinché si possa assicurare un servizio di qualità.

Da parte mia, posso assicurare a tutti voi che ogni mia azione sarà mossa dalla stessa passione che fino ad oggi ha animato il mio lavoro, con l’auspicio che il nuovo anno rafforzi e migliori l’esperienza del passato, augurando a tutti il conseguimento di traguardi sempre più significativi.

La vostra Dirigente

Margherita Attanasio