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Scuola

Istituto di Istruzione Superiore Cuomo Milone - Professionale Statale Polispecialistico
Agricoltura e Sviluppo Rurale, Manutenzione e Assistenza Tecnica, Moda per il Made in Italy, Servizi per la Sanità, Ottico, Odontotecnico, Enogastronomia

Via degli Olivetani, 14 - 84014 - Nocera Inferiore (Sa) Tel 0815174019 - sais06800t@istruzione.it - sais06800t@pec.istruzione.it - C.F. 94065850656 - C.U. UFCJ2A

Adeguamento prestazione lavorativa personale ATA Emergenza Covid 2019

  pubblicata il 10/03/2020

Adeguamento prestazione lavorativa personale ATA Emergenza Covid 2019

Al Personale ATA                                                                                                                                                                      Alla R.S.U. di Istituto                                                                                                                                                                 Alla Direttrice S.G.A.

      

Oggetto: Adeguamento modalità prestazione lavorativa personale ATA ai fini del contenimento e

                della gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID 2019

 

Tenendo conto delle istruzioni operative contenute nella nota MIUR n.279 dell’8/03/2020, conseguente al DPCM pari data ed oggetto, in ordine alla prestazione lavorativa del personale ATA durante il periodo di sospensione delle attività didattiche dovuta alla emergenza epidemiologica ed al fine di:

  • limitare gli spostamenti delle persone;
  • ridurre le occasioni di contatto con il pubblico ed in generale;
  • ricorrere alla prestazione lavorativa a distanza, ove possibile;
  • commisurare la prestazione lavorativa alle attività necessarie (ad es., per i collaboratori scolastici, alla sola attività di pulizia e igienizzazione);

si dispone quanto segue

  • i Collaboratori Scolastici, che già possono operare a distanza sociale di sicurezza (almeno 1 metro), in quanto non concentrati in un’unica sede ma distribuiti su sei sedi, espleteranno il proprio orario di lavoro, a giorni alterni, nella propria sede di servizio, secondo i turni disposti dalla direttrice s.g.a, ripetendo le operazioni di pulizia ed igienizzazione, per tutti i locali e le suppellettili della sede, per tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche, secondo il protocollo di pulizia per gli istituti scolastici predisposto dal Comune di Nocera, che sarà applicato anche nelle sedi ubicate nei Comuni che non hanno emanato analoghi protocolli;
  • gli Assistenti Amministrativi, espleteranno il proprio orario di lavoro, a giorni alterni, un giorno in presenza ed un giorno con modalità a distanza, secondo i turni disposti dalla direttrice s.g.a.;
  • gli Assistenti Tecnici, se non impegnati in attività di manutenzione dei laboratori loro assegnati, assicureranno la loro presenza nell’istituzione scolastica se correlata ad esigenze connesse alla attività didattica a distanza;
  • il rientro pomeridiano del Martedì e del Giovedì, dalle 14,00 alle 17,30, per l’apertura al pubblico della sede centrale e degli uffici amministrativi, non verrà effettuato, per tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche.

                                                                                                 Il Dirigente Scolastico

                                                                                               Dott. Prof. Luigi Paparo

File scaricabili

Tipo Nome file Azione
pdf AdeguamentoprestazionelavorativapersonaleATAEmergenzaCovid2019-signed.pdf

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